Chi siamo

Creato: Martedì, 19 Agosto 2014 Pubblicato: Martedì, 19 Agosto 2014 Scritto da Caterino Baccioli

Nata nel lontano 1982 in quel di Treviso, l’Associazione Interprovinciale Amatori Calcio Dilettantistica non ha discriminazioni di carattere politico, religioso o di razza e, senza fini di lucro, ha per scopo la pratica e l’incremento dell’attività sportiva del gioco ludico, motorio e ricreativo, come mezzo di formazione morale e fisica dei giovani e non, divulgando e promuovendo ogni forma di attività agonistica, amatoriale e associativa, con tornei e/o campionati da essa organizzati, direttamente e/o tramite le squadre a essa affiliate.

L’Aiac Dilettantistica è un organismo patrimonialmente, operativamente e amministrativamente autonomo, regolarmente affiliato al CONI.   Trattasi di Associazione socio-culturale, sportiva, apolitica, basata sul principio del calcio amatoriale che deve essere rispettato e sviluppato in tutte le sue forme, esaltandone i valori di solidarietà e lealtà, rifiutando, attraverso una concreta prevenzione, qualsiasi forma di violenza fisica o morale.    Questo modo di intendere il calcio nasce dalla convinzione che ogni gara deve essere occasione di incontro sportivo fra squadre che mirano a praticare il gioco del calcio come semplice e sano divertimento in modo che, qualunque sia il risultato del campo, rimanga sempre la certezza di aver trascorso alcune ore in amicizia sportiva

IL NOSTRO CAMPIONATO.  Ogni Società Sportiva, Circolo, Ente, Club, Gruppo, intenzionato a iscriversi al nostro campionato può compilare la domanda d’iscrizione presente sul nostro sito www.aiac-calcio.it , inviandola a mezzo Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni, contattare la segreteria Aiac cell. 334.2941031.

Di norma, la prima fase del campionato inizia l’ultimo sabato di settembre; termina a fine marzo dell’anno successivo.    Segue la seconda fase con la partecipazione di tutte le squadre che si contenderanno i playoff campionato e trofeo Aiac : qualifiche, semifinali e finali.   Le finali si svolgeranno tra la fine di maggio e i primi di giugno, in località da destinarsi (ogni volta diversa e nominata prima dell’inizio seconda fase).

Possono giocare contemporaneamente al massimo quattro fuori quota di età compresa  tra i 18 e i 25 anni non compiuti.  Le partite in calendario si giocano il sabato pomeriggio alle ore 15,00 oppure il venerdì e lunedì alle ore 20.45, secondo la disponibilità del campo della Società ospitante.

E’ obbligatoria la presenza di almeno un rappresentante per società alle assemblee, alle premiazioni nel giorno delle finali e, nella stessa serata, alla cena di fine campionato.

E’ d’obbligo un certificato medico d’idoneità alla pratica del calcio agonistico (annuale), rilasciato da un Ente di medicina sportiva riconosciuto e autorizzato.

Tutti i tesserati sono regolarmente assicurati dalll’Ente di Promozione Sportiva con la quale l’Aiac è affiliata.

Se a qualcuno risulta che un Gruppo e/o Associazione della vostra comunità intende partecipare a un campionato amatoriale di calcio, la nostra Associazione é ben lieta di mettere la sua ultra trentennale esperienza al servizio dei vostri sportivi concittadini, affinché svolgano un’attività a cielo aperto, per divertirsi e per socializzare con i nostri iscritti.

LE DOMANDE SI ACCETTANO SE PERVENUTE ENTRO IL 31 AGOSTO DI OGNI ANNO.

Pensando di aver fatto cosa gradita, prego divulgare la presente alla Pro Loco, ai vostri Circoli, alle Associazioni, a chiunque ritenete opportuno possa interessare.

Caterino  Baccioli